Le persone

Moby Dick – psiconcologia

(aggiornato al 23/05/2016)

DSC_0032

CONSIGLIO DIRETTIVO

Maurizio Cianfarini Presidente

Raffaella Restuccia Vicepresidente

Elena Buttinelli Tesoriere

Alessia Gentile Segretaria

Palma Aliberti Consigliere

Simona D’Amico Consigliere

SOCI ONORARI

Patrizia Pellegrini – Medico Oncologo, Osp. S. Andrea di Roma, Professore aggregato di oncologia alla II facoltà di Medicina, Università “La Sapienza”, Docente al Corso di Alta Specializzazione in Psicologia Oncologica Dell’Associazione per le Unità di Cura Continuativa “Moby Dick”

Gianni Biondi – Già Direttore U.O. Psicologia Pediatrica Ospedale “Bambino Gesù”, Docente alla 2 Scuola di Psicologia Clinica “La Sapienza”, Componente della Commissione Ministeriale per l’istruzione domiciliare e la scuola in ospedale, Docente al Corso di Alta Specializzazione in Psicologia Oncologica Dell’Associazione per le Unità di Cura Continuativa “Moby Dick”

Rosella Di Bacco – Dirigente Responsabile della U.O. AIDS-ASL Roma C, componente del gruppo di ricerca in Scienze Sessuologiche integrate (CIRS) di Genova, Docente al Corso di Alta Specializzazione in Psicologia Oncologica Dell’Associazione per le Unità di Cura Continuativa “Moby Dick”

Luigi Scoppola – Psicoterapeuta, già Primario del Servizio Medicina Psicosomatica Ospedale San Giacomo di Roma, Docente alla Università Cattolica di Roma, Università di Perugia, Scuola di Specializzazione in Psichiatria e Scuola di Arte Terapia Università di Tor Vergata di Roma

Coro di Santa Chiara

SOCI VOLONTARI ATTIVI

Vjola Abdiu
Palma Aliberti
Elena Buttinelli
Valentina Cafaro
Maurizio Cianfarini
Simona D’Amico
Rosella Di Bacco
Cinzia Flaviani
Alessia Gentile
Andrea Greco
Vito Lamontanara
Daniela Laricchiuta
Raffaella Restuccia
Irene Sembolini

 

 
 
…grazie a tutti i soci sostenitori che con il loro appoggio e il loro contributo permettono la sopravvivenza di Moby Dick… e le sue attività di Sostegno Psicologico
  

DOCENTI COLLABORATORI

Antonino Aprea – Psicoterapeuta, Centro di Psicologia Sanitaria ed Ospedaliera

Daphne Barillaro – Psicoterapeuta presso “Nomentana Hospital”

Mauro Benvenuti – Medico Psicoterapeuta della U.O AIDS-ALS Roma C

Gianni Biondi – Direttore U.O. Psicologia Pediatrica Ospedale “Bambino Gesù”, Docente alla 2 Scuola di Psicologia Clinica “La Sapienza” , componente della Commissione Ministeriale per l’istruzione domiciliare e la scuola in ospedale.

Elena Buttinelli – Psicologa clinica, Psicoterapeuta, Associazione Moby Dick

Francesco Ceci – Infermiere Cure Palliative

Rosanna Cerbo – Docente alla Scuola di Neurologia Università “La Sapienza”, Referente Hub Policlinico Umberto I per la Rete regionale integrata ospedale territorio per il trattamento del dolore cronico non oncologico

Luigia Clarici – Medico palliativista, Responsabile Centro SLA Fondazione Roma Hospice

Maurizio Cianfarini – Associazione Moby Dick, Direttore Scientifico per l’Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per L’Associazione Moby Dick, Direttore del Corso biennale in Psicologia Oncologica.

Tiziano De Giacomo – Professore Associato, Servizio Trapianti Polmonari Azienda Policlinico “Umberto I”, Docente alla Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia Università “La Sapienza”

Rosella Di Bacco – Dirigente Responsabile della U.O. AIDS-ASL Roma C, componente del gruppo di ricerca in Scienze Sessuologiche integrate (CIRS) di Genova

Roberto Mander – Formatore e facilitatore gruppi di auto-mutuo aiuto, associazione Gruppo Eventi

Eva Montefusco – Terapista della Riabilitazione, libero professionista, specializzata nell’ambito della riabilitazione neurocognitiva e della riabilitazione della patologie oncologiche

Claudio Padovani – Infermiere Cure Palliative

Patrizia Pellegrini – Medico oncologo, Osp. S. Andrea di Roma, Professore aggregato di oncologia alla II facoltà di Medicina, Università “La Sapienza”.

Pierluigi Pompili – Medico Oncologo, Dh Oncologico “G. Vannini” Roma

Renzo Pretagostini – Professore Associato Azienda Universitaria “Umberto I”, Responsabile Operativo del Centro Interregionale di Riferimento Trapianti Centro/Sud.

Raffaella Restuccia – Psicologa clinica, Psicoterapeuta, Associazione Moby Dick, Docente in percorsi formativi per l’Educazione Continua in Medicina.

Maria Pia Siniscalchi – Psicoterapeuta

Salvatore Venosi – Professore Associato Azienda Universitaria Policlinico “Umberto I”; Docente nella Scuola di Specializzazione di Chirurgia Vascolare “La Sapienza”