ECM ed Eventi

L’Associazione Moby Dick realizza una significativa attività clinica e effettua una funzione di progettazione, organizzazione e realizzazione di iniziative per un obiettivo generale che può riassumersi nei seguenti punti:
• diretto sostegno dei malati e delle loro famiglie tramite attività di intervento clinico.
o E’ rivolta particolare attenzione alla divulgazione delle informazioni affinché un sempre maggiore numero di persone siano informati e consapevoli dell’esistenza e del ruolo svolto dall’Associazione; è garantito un costante monitoraggio dell’attività clinica offerta dal gruppo di psicologi-psicoterapeuti presso la sede dell’Associazione (supervisione settimanale e online).

• diffondere su tutto il territorio nazionale una cultura dell’accoglienza globale in ambito sanitario a persone malate e famiglie valendosi delle proprie capacità formative e utilizzando le distintive competenze specifiche acquisite nel proprio ambito
o L’Associazione collabora con altre associazioni operanti sul territorio regionale e nazionale e organizza autonomamente seminari, convegni e formazione continua per gli operatori sanitari.

• progettare e realizzare iniziative non solo a carattere sanitario ma anche sociale. Da questo principio nascono e si confermano iniziative quali il Concorso nazionale letterario e il Concorso nazionale di fotografia.

• attenta opera di controllo amministrativo al fine di contenere i costi organizzativi e attrarre risorse economiche nell’ottica di un globale miglioramento della vita associativa e del perseguimento della mission.