Area Formazione ECM

“L’accreditamento di un Provider è il riconoscimento da parte di un’istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la Formazione Continua) che un soggetto è attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanità e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti.”

I crediti formativi richiesti complessivamente per il triennio 2020-2022 sono 150.

COMITATO SCIENTIFICO

 

Moby Dick è una OdV
che offre Terapia Psicologica in oncologia e nelle patologie gravi,
tutti i  soci aderiscono al progetto su base volontaria senza percepire alcuna retribuzione.
L’organizzazione e la gestione di Corsi e di eventi formativi in Ambito Sanitario è una delle maggiori fonti di contributi  dell’Associazione per sostenersi (affitto della sede, assicurazioni, ecc.), seguita dalle dalle donazioni volontarie e dalle quote associative.
La nostra preparazione e la nostra capacità formativa in oncologia ed in ambito sanitario è stata riconosciuta ed ufficializzata dal Ministero della Sanità e dalla Commissione Nazionale che ci ha riconosciuto Provider; la partecipazione alla maggior parte dei nostri corsi, consente di ottenere crediti formativi ECM.

RESTUCCIA RAFFAELLA – Coordinatore Comitato Scientifico

BIONDI GIOVANNI – già Direttore U.O. Psicologia Pediatrica Ospedale “Bambino Gesù”; Docente alla 2 Scuola di Psicologia Clinica “La Sapienza” di Roma; Socio Onorario di Moby Dick

CERBO ROSANNA – Docente alla Scuola di Neurologia Università “La Sapienza” di Roma; Referente Hub Policlinico Umberto I per la Rete Regionale Integrata ospedale territorio per il trattamento del dolore cronico non oncologico

CIANFARINI MAURIZIO – Presidente Associazione Moby Dick; Direttore Scientifico per l’Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per l’Ass. Moby Dick.

DE GIACOMO TIZIANO – Professore Associato Chirurgia Toracica e Trapianti Polmonari A.O.U. Policlinico Umberto I; Docente alla Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia Università “La Sapienza”

DE MARIA MARCHIANO RUGGERO – Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, appartenente all’IRCCS, IFO di Roma

DI BACCO ROSELLA – Dirigente Responsabile della U.O. AIDS ASL Roma C; Gruppo di Ricerca in Scienze Sessuologiche Integrate (CIRS) Genova.

PELLEGRINI PATRIZIA – Professore Associato Ospedale S. Andrea di Roma; Docente alla Scuola di Specializzazione in Oncologia Università “La Sapienza”; Socio Onorario di Moby Dick

PRETAGOSTINI RENZO – Professore Associato Azienda Universitaria Policlinico Umberto I; Responsabile Operativo del Centro Interregionale di Riferimento Trapianti Centro/Sud.

PULIMENO AUSILIA MARIA LUCIA – Dirigente Responsabile dell’Assistenza Infermieristica/Ostetrica Azienda Policlinico Umberto I; Vice Presidente del Collegio IPASVI di Roma.

VENOSI SALVATORE – Professore Associato Azienda Universitaria Policlinico Umberto I; Docente alla Scuola di Specializzazione di Chirurgia Vascolare “La Sapienza” di Roma.

DE DOMINICIS ANDREA Responsabile Qualità,