Gazzettino

L’Associazione Moby Dick è impegnata da obiettivo statutario al miglioramento della conoscenza e dell’assistenza in sanità, per un miglioramento globale dell’accoglienza e della qualità delle cure. Per questo oltre ad organizzare corsi convegni e seminari per gli operatori sanitari è attiva nella pubblicazione di libri, opuscoli e del gazzettino periodico.

Il nostro sito contiene libri da scaricare gratuitamente in formato PDF. Per comodità di utilizzo della biblioteca è presente una “sala lettura” dove    potete leggere libri sul sito senza scaricare sulla proprio computer

Cari amici, colleghi e sostenitori di Moby Dick, una nuova iniziativa va a prendere corpo nel panorama generale della nostra Associazione, una newsletter da leggere ed eventualmente stampare per passarla alle persone che possono essere interessate direttamente o indirettamente al volontariato, all’essere accanto alla persona con un disagio psicologico e sofferente per una malattia organica grave. L’obiettivo è tenervi informati e condividere con Voi le esperienze che facciamo come Associazione in un mondo così vasto ed impegnativo come quello sanitario; un mondo in cui spesso gli operatori sanitari si sentono soli senza possibilità di condividere le loro esperienze. Chi vuole può scriverci per portare all’attenzione generale la Sua esperienza e noi provvederemo, a seconda delle possibilità, a farla girare tramite il nostro “Gazzettino”. Forse il titolo della nostra news è un po impegnativo, dato che richiama alla memoria giornali più famosi, ma il nostro intento e anche un po prenderci in giro, sdrammatizzare.

Come saprete già ci distinguiamo maggiormente a livello del territorio e a livello nazionale per quanto riguarda la formazione nell’area oncologica ma vi vorremmo mettere a conoscenza anche delle molte altre iniziative che portiamo avanti. Vorremmo che queste iniziative possano diventare anche Vostre dandovi la possibilità di partecipare e dare un contributo di varia natura per il loro successo.

Anno Primo, numero uno, così campeggia in alto a sinistra della prima pagina e quindi…….

un Augurio di buon lavoro e buone cose per Voi e per l’Associazione “Moby Dick”

Cianfarini Maurizio